Scopri le migliori spiagge di Malta con MaltaLovers
Spiagge a Malta
Quando pensi a Malta, probabilmente immaginerai una grande varietà di spiagge nel Mar Mediterraneo. Malta ha una grande natura oceanica e la tua guida turistica ti porta una meravigliosa galleria delle migliori spiagge.
L'idea di MaltaLovers è di aiutarti a trovare le migliori spiagge di Malta, mostrarti le loro foto, le loro strutture, come arrivarci e rendere il tuo viaggio la migliore esperienza.
Anchor Bay
Anchor Bay è la famosa spiaggia situata vicino al Popeye Village e offre splendide viste.
Da questo incredibile pezzo di costa, hai l'opportunità di vedere il luogo in cui è stata registrata la classica commedia musicale Popeye.
Il villaggio di Popeye è diventato una delle principali attrazioni turistiche delle isole maltesi, ricca di una serie di attività divertenti e colorate per ogni giovane o anche giovane nel cuore.
Armier Bay
La spiaggia di Armier, situata nel nord dell'isola, nella parte superiore della baia di Mellieha. Si tratta di una baia sabbiosa di fronte a Comino e Gozo con bar e piccoli ristoranti. È esposto ai venti del nord e potrebbe essere piuttosto agitato. È possibile fare barbecue, grigliate o arrosti su questa spiaggia e hai buoni servizi e ristoranti per trascorrere una giornata di perfetto relax ad Armier
Balluta Bay
Balluta Bay si trova su un lungo tratto di costa rocciosa che va da Qui-si-Sana a Sliema a St. Julian. Questa costa è piena di bagnanti durante i mesi estivi. È molto popolare perché ci sono un gran numero di hotel, ristoranti ed edifici che lo circondano.
Le spiagge più famose si trovano nelle aree di: Tigne, Qui si-Sana, Għar id-Dud, The Exiles e Fond Għadir.
Blue Lagoon, Comino Island
Blue Lagoon è un'incredibile spiaggia sulla piccola isola di Comino. L'acqua è un colore blu magico che nessun'altra spiaggia ha. Per andare a Blue Lagoon, tieni presente che la spiaggia sabbiosa è molto piccola e deve essere preparata per essere sulle rocce. Tuttavia, di fronte a Comino, a soli 5 minuti di nuoto c'è Cominoto, un piccolo spazio di sabbia, dove si può arrivare anche pagando 5 euro per andare in barca e stare lontano dalla folla a Comino.
L'accesso a Comino è con il traghetto da Gozo o Malta, a circa 30 minuti da Sliema Ferries.
Coral Cave
Conosciuto anche come Dragonara Cave, è una grotta che si trova nella parte settentrionale dell'isola, incredibile forma rocciosa dove è possibile accedere e saltare all'interno della grotta. È uno dei posti più incredibili dell'isola, nonostante sia molto poco conosciuto perché non è accessibile con i mezzi pubblici.
Gnejna Bay
È una popolare destinazione turistica situata sulla costa occidentale di Malta. La spiaggia che circonda la baia è prevalentemente sabbiosa. Si trova sotto la scogliera sul lato nord della baia e vicino a Golden Bay e vicino a Riviera Bay. Gnejna Bay è una spiaggia popolare per essere conosciuta come nudista, anche se questa pratica non è consentita a Malta.
Ghajn Tuffieha Bay
Questa bellissima spiaggia sabbiosa si trova sulla costa nord occidentale di Malta, molto vicino a Golden Bay. A differenza di Golden Bay, la baia di Għajn Tuffieħa è meno facile da raggiungere, è necessario tenere a mente che dovrete camminare un po 'di più rispetto ad altre spiagge. Għajn Tuffieħa Bay ha una delle viste più incredibili di Malta e la bellezza naturale della zona aiuta a compensare la corsa. L'acqua di vetro, le viste e le strutture come ristoranti, lettini e ombrelloni significano che è garantito un grande giorno.
Golden Bay
Questa bellissima spiaggia sabbiosa si trova sulla costa nord occidentale di Malta, molto vicino a Golden Bay. A differenza di Golden Bay, la baia di Għajn Tuffieħa è meno facile da raggiungere, è necessario tenere a mente che dovrete camminare un po 'di più rispetto ad altre spiagge. Għajn Tuffieħa Bay ha una delle viste più incredibili di Malta e la bellezza naturale della zona aiuta a compensare la corsa. L'acqua di vetro, le viste e le strutture come ristoranti, lettini e ombrelloni significano che è garantito un grande giorno....
Hondoq Ir-Rummien (Gozo)
La spiaggia di Hondoq ir-Rummien è molto popolare come luogo per esplorare la bellezza marina a causa delle acque limpide. Qui puoi goderti un buon momento per immergerti. Per i Gozitanos è un ottimo posto per grigliare e passare del tempo con la famiglia. Questa spiaggia ha anche una vista incredibile su Comino e una grande costa con le tradizionali saline. È un posto di famiglia a causa della posizione. È al di sotto di Qala, sulla costa meridionale di Gozo. Tuttavia, nessun autobus va a Hondoq go-Rummien, quindi sarebbe un buon piano se noleggiate un'auto.
Mellieħa Bay
È anche conosciuta come Għadira Bay, si trova nel nord di Malta. Mellieha Bay è la spiaggia sabbiosa con la più ampia sponda di Malta, ha un facile accesso in auto e in autobus e troverete molti sport acquatici come kayak, sci nautico, windsurf, banana boat e molto altro. Tutte queste caratteristiche rendono questa spiaggia un luogo davvero familiare dove trascorrere una splendida giornata.
Se stai cercando di praticare sport, Mellieha Bay ha tutto per migliorare il tuo soggiorno a Malta e divertirti.
Mgarr Ix-Xini
Questa spiaggia è piccola ma un posto molto magico. È una combinazione di un ruscello e una valle naturale con una forte pendenza. È una delle spiagge remote di Gozo e offre la tranquillità perfetta di cui hai bisogno. Questa spiaggia è circondata da rocce, ma ha un'incredibile acqua trasparente perfetta per le immersioni o lo snorkeling.
Se vuoi venire in questo posto devi andare in macchina.
Paradise Bay
Questa è una delle spiagge sabbiose dove puoi rilassarti. È una piccola spiaggia situata vicino a Cirkewwa, questa è la parte più settentrionale di Malta. Godrete dell'acqua cristallina, ideale per le immersioni. È molto familiare, tuttavia, a volte nei weekend si organizzano feste su questa spiaggia. Su questa spiaggia, è possibile trovare lettini e ombrelloni a noleggio e altre strutture.
Ir-Ramla l-Ħamra
L'Ir-Ramla si trova nella parte inferiore della valle di Gozo, sul lato settentrionale dell'isola. Questa spiaggia è carina e sabbiosa ed è conosciuta come la spiaggia di sabbia rossa, è un posto molto familiare e perfetto per godersi la natura di Gozo con la grotta di Calypso. La grotta di Calypso è un posto molto iconico su questa spiaggia grazie alla storia mitologica dell'Odissea.
Questa spiaggia è il luogo perfetto per avere calma, tranquillità e piena di bellezza naturale.
San Blas Bay (Gozo)
La baia di San Blas è la famosa spiaggia di sabbia rossa. Si trova sulla costa nord di Gozo. È accessibile dal villaggio Nadur attraverso una strada stretta. L'ultima parte è chiusa al traffico e dovrai camminare e arrampicarti un po '. Questa escursione scoraggia alcune persone e rende questa spiaggia un posto molto tranquillo. Qui vedrai mare, natura e incredibili passaggi delle valli di Gozo.
Sliema Pools
Le piscine naturali di Sliema sono uno dei luoghi più visitati a Malta, la maggior parte delle persone, di solito si recano lì a causa della posizione centrale. Si tratta di un luogo fantastico e diverso costruito sulla base della costa rocciosa di Sliema, che offre una costa diversa e rilassante per godere vicino alla zona turistica di Malta.
St. Peter's Pool
St Peter's Pool deve il suo nome alla forma della piscina che ha. È una baia sulla costa sud-orientale di Malta, vicino a Marsaxlokk. Non è una spiaggia sabbiosa, è una superficie rocciosa piatta, ma ha una posizione molto ampia intorno al mare con spazio sufficiente per le persone a trovare un buon posto in esso. La St Peter's Pool è perfetta per barbecue e immersioni.
Prima di andare in questa bellissima spiaggia, dobbiamo tenere a mente che non è accessibile come altri sull'isola, ma ora puoi vedere alcuni piani turistici per questa spiaggia che prima non esisteva, è ancora difficile trovare strutture o posti dove mangiare , e non ha il servizio di noleggio di lettini o ombrelloni, tuttavia, a poco a poco diventa più popolare.